Inaugurato a Cantiano il “Museo della Turba”

Ultima modifica: 15/04/2019

Alla presenza del presidente della Giunta Regionale Luca Ceriscioli, del consigliere regionale locale Gino Traversini, del vescovo della diocesi di Gubbio Luciano Paolucci Bedini con il sindaco Alessandro Piccini, il presidente dell’associazione culturale Turba Maurizio Tanfulli a fare gli onori di casa, è stato inaugurato sabato 13 aprile il Museo della Turba a Cantiano ricavato nel Polo Museale di Sant’Agostino. Presenti anche il presidente di Europassione per l’Italia Flavo Sialino,  il professor Leandro Ventura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Presidente dell’Unione Montana del Catria e Nerone Francesco Passetti. Il museo è il frutto del lavoro e della concertazione tra associazione Turba e Amministrazione comunale di Cantiano, Unione Montana del Catria e Nerone, Regione Marche .